Oggi i coordinatori regionali e i capigruppo delle principali forze politiche di centro-destra si sono incontrati per avviare un confronto sulle prossime elezioni dei Consigli Metropolitani, nonché delle cariche di presidenti e dei consigli dei Liberi Consorzi.
Durante la riunione, il dibattito si è concentrato su una visione condivisa, con l’obiettivo di individuare sia le tematiche comuni che riguardano tutte le aree interessate, sia quelle specifiche per ciascun territorio. Questo confronto risulta essere cruciale per la costruzione delle liste elettorali da parte delle diverse forze politiche, poiché consentirà di selezionare i candidati per le presidenze in maniera mirata e strategica.
I partecipanti all’incontro hanno ribadito con fermezza l’intenzione di proseguire con un approccio unitario e coeso, rispettando le peculiarità dei singoli territori, ma mantenendo un orientamento comune all’interno di una prospettiva di crescita e sviluppo condivisa.
Alla riunione erano presenti: Marcello Caruso e Stefano Pellegrino per Forza Italia, Giorgio Assenza, Salvo Pogliese e Giampiero Cannella per Fratelli d’Italia, Luca Sammartino per la Lega, Totò Cuffaro e Stefano Cirillo per la Democrazia Cristiana, Marianna Caronia e Massimo Dell’Utri per Noi Moderati e Fabio Mancuso per MPA.