Sono ore drammatiche a Castelvetrano per la presunta caduta di un uomo in un canalone nei pressi della Diga Trinità. Le operazioni di ricerca sono proseguite senza sosta per tutta la notte nelle campagne della zona, dopo che un segnale di richiesta d’aiuto è stato intercettato via radio.
L’allarme è scattato ieri sera quando una radioamatrice ha captato un messaggio frammentario di soccorso e ha subito allertato le forze dell’ordine. A conferma dell’appello, anche un bambino che stava giocando con una radiotrasmittente avrebbe udito la stessa richiesta, portando la madre a contattare immediatamente i Carabinieri.
Le ricerche, scattate tempestivamente, hanno visto il coinvolgimento di Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Nucleo Operativo Ecologico e operatori del 118. Sono stati impiegati droni dotati di visori a infrarossi e un elicottero dell’82° Centro SAR di Trapani-Birgi, rientrato da una missione a Palermo. Nonostante gli sforzi, il punto esatto dell’incidente non è stato ancora individuato.
Alcuni volontari hanno riferito di aver sentito chiaramente una voce maschile chiedere aiuto in aperta campagna, ma le ricerche nella zona segnalata non hanno portato a ulteriori riscontri. A complicare ulteriormente la situazione, al momento non risultano denunce di scomparsa che possano fornire un’identità alla persona in difficoltà.
Le operazioni di ricerca proseguiranno oggi con il supporto del Soccorso Alpino, che si unirà alle squadre già impegnate sul campo. L’obiettivo prioritario è localizzare al più presto l’uomo per garantirne la sicurezza ed evitare il peggio.
Comments 1