Una tragedia ha colpito il capoluogo siciliano questa mattina, quando un operaio della Rap, Giuseppe Scafidi, ha perso la vita mentre era in servizio. L’uomo, che avrebbe dovuto andare in pensione a novembre, è deceduto in circostanze drammatiche, lasciando sgomenti i colleghi e l’intera comunità lavorativa.
Secondo le prime ricostruzioni, Scafidi si trovava su un camion della Rap e, dopo essere sceso dal mezzo per un momento, ha accusato un improvviso malore. I colleghi presenti hanno immediatamente tentato di prestargli soccorso, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano. Sul posto sono stati chiamati i soccorsi, ma all’arrivo dei sanitari non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dell’operaio.
Il dramma si è consumato in via Giovanni Argento, non molto distante da via Ernesto Basile. Le prime ipotesi suggeriscono che la causa del decesso possa essere stata un infarto fulminante, ma sarà l’autopsia a confermare con certezza le circostanze della morte.
Roberto Rubino