Trapani conquista una vittoria di grande valore sul difficile campo di Reggio Emilia, portando a casa due punti fondamentali che consolidano la propria posizione ai vertici della classifica che la vede a soli due punti dalla vetta.
L’impresa di Trapani assume ancora più valore se si considera che è stata ottenuta contro la miglior difesa del campionato, segnando ben 94 punti. Un bottino che testimonia la qualità offensiva della formazione siciliana, capace di imporsi nonostante le difficoltà incontrate nel corso del match.
Dopo una buona partenza e un primo tempo equilibrato, la partita ha vissuto un momento cruciale all’inizio del terzo quarto, quando Reggio Emilia ha messo a segno un parziale di 9-0, portandosi sul +12 e dando l’impressione di poter prendere il controllo della gara. In quel frangente, Trapani ha mostrato grande carattere e solidità, reagendo con determinazione e riorganizzandosi sia in difesa che in attacco.
Protagonisti della partita, Notae, autore di 21 punti, e Horton, che ha chiuso con 20 punti a referto. Entrambi hanno guidato l’assalto granata con giocate di qualità e momenti decisivi, permettendo alla squadra di ricucire lo svantaggio e, successivamente, di prendere il comando del match. Una volta completata la rimonta, Trapani ha mantenuto con autorità il vantaggio di due o tre possessi fino alla sirena finale, gestendo con maturità gli ultimi minuti e chiudendo la partita sul 94-89.
Roberto Rubino