Nella notte tra il 9 ed il 10 di marzo 2025 alle ore 00.11 nel pieno cuore di Marsala, davanti il Caffè Bernini sono stati abbandonati all’interno di una scatola alcuni cuccioli di cane. A compiere il gesto un uomo incappucciato che grazie alle telecamere della zona è stato ripreso. Adesso le riprese sono nelle mani delle forze dell’ordine che stanno provando a rintracciare l’individuo.
A segnalare l’accaduto questa mattina l’Associazione Randagi del Sud che, postando il video sui propri profili social scrive “oggi, purtroppo, iniziamo la settimana raccontando un gesto inaccettabile. Questi piccoli non possono e non devono subire le conseguenze delle scelte irresponsabili degli esseri umani. È inaccettabile lasciare animali indifesi e vulnerabili, esponendoli a pericoli e sofferenze. È fondamentale che tutti noi ci uniamo per combattere l’abbandono e far sentire la nostra voce.
Se qualcuno ha informazioni su chi possa essere questo individuo , vi prego di contattare noi o le autorità competenti.”
I cuccioli sono stati ovviamente recuperati e presi in cura da un volontario in attesa di trovare delle nuove famiglie pronti ad accoglierli.
Roberto Marrone