Tragedia a Genova nel quartiere della Foce, dove una donna di 57 anni ha perso la vita dopo essere stata colpita da una palma crollata in piazza Paolo Da Novi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14:30. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori della Croce Bianca e del 118, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per rimuovere il corpo e le forze dell’ordine per accertare la dinamica dell’accaduto. Le prime ipotesi suggeriscono che la palma possa essere caduta a causa del deterioramento delle radici, forse compromesse dalle piogge intense degli ultimi giorni. Alcuni commercianti della zona avrebbero segnalato da tempo la pericolosità della pianta, sottoposta a controlli periodici.
La polizia locale ha informato i tecnici di Aster, la società comunale responsabile della manutenzione del verde urbano. Intanto, il pubblico ministero Fabrizio Givri ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo al fine di chiarire eventuali responsabilità.
(Foto Genova Today)