Un incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la via Salemi (zona alta in direzione contrada Affacciata) angolo via delle Democrazie, coinvolgendo due automobili e una moto. L’incidente ha richiesto l’intervento tempestivo di un’ambulanza e dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per estrarre qualche passeggero dalle vetture coinvolte. Ad avere la peggio è stato però il conducente della moto che a causa del forte impatto è stato sbalzato all’interno di una delle machine coinvolte. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la causa principale sia stata il mancato rispetto delle precedenze. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente e per regolare il traffico, che in quel tratto è spesso congestionato, soprattutto nelle ore mattutine a causa della presenza di numerose scuole nelle vicinanze.
Non è la prima volta che si verificano incidenti in questa zona, la quale risulta particolarmente trafficata nelle ore mattutine, quando molti genitori e studenti si dirigono verso gli istituti scolastici. L’incidente odierno ha purtroppo riproposto il problema della sicurezza stradale in una via già nota per il suo intenso traffico.
aggiornamenti: https://www.loscribo.it/2025/03/12/aggiornamento-sullincidente-in-via-salemi-a-mazara-il-giovane-rischia-la-vita/
Roberto Rubino