Tantissimi cittadini mazaresi negli ultimi giorni si stanno rivolgendo allo sportello Konsumer, gestito e diretto dall’Avv. Antonino Asaro, per denunciare quanto sta accadendo relativamente alla gestione del parcheggio del supermercato “IL CENTESIMO” gestito dalla società Park & Control.
Il suddetto regolamento è stato realizzato senza alcuna pubblicità e informativa per gli utenti.
Il parcheggio é dotato di telecamere che fotografano tutti i veicoli all’ingresso e in uscita. Per cui, in caso di sosta abusiva o superiore ai 90 minuti, è prevista una sanzione di 30 euro che, secondo il regolamento, deve essere pagata entro 50 giorni dalla violazione.
Lo sportello Konsumer di Mazara del Vallo, letto il regolamento, ritiene che la gestione delle pratiche e della situazione da parte della società responsabile del parcheggio sia poco chiara e trasparente.
Il regolamento contiene clausole vessatorie e contrarie alle regole di correttezza e buona fede.
Konsumer contesta, tra le altre cose, che la lettera ai trasgressori deve essere inviata con raccomandata a/r e non con lettera semplice, considerati i termini per il pagamento.
I termini così posti sono sempre ed esclusivamente a danno degli utenti, che già non ricevono una corretta informazione sull’esistenza e sul contenuto del regolamento.
Inoltre, si fa presente che non si può contestare la sosta “abusiva”: il parcheggio, infatti, dovrebbe a tal fine dotarsi di sbarra e di regolare emissione di scontrino che registra l’accesso delle autovetture.
Konsumer Mazara, ritenendo che la vicenda presenti diversi elementi contraddittori e a danno degli utenti, invita tutti coloro che si siano trovati in questa situazione, a rivolgersi allo sportello per far valere i propri diritti e invita la società a rivedere i termini del regolamento, con riserva di denunciare ciò alle autorità competenti e promuovere azioni giudiziarie.