Missione compiuta per la Trapani Shark, che torna immediatamente alla vittoria dopo lo scivolone della scorsa settimana a Sassari. I granata espugnano il PalaEnergía di Casale Monferrato superando una coriacea Bertram Tortona con il punteggio finale di 101 a 91, confermandosi in vetta alla classifica.
Una prova di carattere e qualità per la squadra siciliana, che ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, conducendo la gara per larghi tratti. Solo in una fase del secondo quarto Tortona è riuscita a ribaltare momentaneamente l’inerzia del match, toccando un massimo vantaggio di +5, ma la reazione degli Shark non si è fatta attendere.
Sugli scudi ancora una volta un incontenibile J. D. Notae, autentico faro offensivo della squadra, autore di un’altra prestazione da incorniciare che ormai non fa più notizia, tanto è costante il suo rendimento. Al suo fianco brilla anche la prova di John Petrucelli, determinante in entrambe le metà campo con energia, precisione e intelligenza tattica.
Trapani supera per l’ennesima volta la soglia dei 100 punti, confermandosi una delle squadre più spettacolari e prolifiche del campionato. Una vittoria preziosa, ottenuta su un campo difficile e contro un avversario temibile, che dà nuovo slancio alla classifica dei granata.
Prossimo appuntamento domenica prossima, quando gli Shark torneranno a giocare tra le mura amiche: palla a due alle ore 12 contro Treviso, per un’altra sfida ad alta intensità davanti al pubblico del PalaShark.
Roberto Rubino