Con questa nota il Sindaco di Castelvetrano, Giovanni Lentini, ufficializza la propria candidatura alla presidenza, sintesi dell’alleanza dei partiti di centrodestra.
“Questo è solo l’inizio di un percorso che finalmente, dopo oltre 12 anni – seppur con una elezione di secondo grado – darà la possibilità ai territori di eleggere i propri rappresentanti alla guida dell’ex provincia, impegnandosi per la crescita e per una nuova visione strategica dell’intero territorio- ha detto Lentini- Desidero esprimere un sincero ringraziamento agli oltre 100 sottoscrittori, tra sindaci e consiglieri comunali di tutta la provincia, che hanno scelto di sostenere la mia candidatura, un segno tangibile di unità e di fiducia reciproca.
Questo supporto è per me un grande onore e una responsabilità che affronto con impegno e con la consapevolezza del coinvolgimento di tutti i rappresentanti eletti del territorio. Il progetto di buon governo che propongo nasce da un’alleanza solida tra i partiti del centrodestra, uniti e coesi sulla mia persona- ha continuato il candidato- Questa sintonia politica è la base per costruire un territorio fondato su valori di responsabilità, collaborazione e innovazione. La nostra visione è quella di un libero consorzio provinciale che cresca armoniosamente, dove ogni cittadino possa vedere il proprio impegno ripagato con una gestione attenta e lungimirante delle risorse. Il nostro obiettivo per il futuro è un governo del Consorzio che parta dal confronto costante con gli amministratori locali e con le comunità.- ha concluso Lentini- Anche se non direttamente coinvolte in questa elezione, sono loro a vivere la quotidianità del nostro territorio e a conoscere meglio di chiunque altro le reali esigenze di sviluppo.
Sarà fondamentale ascoltarle e coinvolgerle in ogni decisione. Insieme, potremo rendere il nostro territorio più forte e competitivo.”