La VII edizione di TrapanIncontra “Parole di Donne”, la rassegna dedicata alla saggistica e letteratura femminile contemporanea, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e organizzata dal Comune di Trapani – Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana, si arricchisce di un appuntamento di grande richiamo.
Sabato 12 aprile alle ore 18:00, la Biblioteca Fardelliana di Trapani ospiterà Serena Bortone, popolare giornalista e conduttrice televisiva, che presenterà il suo libro “A te vicino così dolce”, edito da Rizzoli.
Un evento particolarmente atteso che porterà a Trapani una delle voci più note e apprezzate del panorama televisivo italiano, nella veste inedita di scrittrice. Nel suo libro, Serena Bortone dipinge un affresco intenso di una stagione esistenziale dominata dai sentimenti, tracciando il ritratto di una generazione che, nel corso del tempo, scopre i limiti di una presunta libertà.
Il libro racconta, con sensibilità e profondità, tematiche universali legate alle relazioni umane, alle aspettative generazionali e alla ricerca di autenticità in un mondo in continua evoluzione. Una riflessione acuta e personale che si intreccia con l’analisi di dinamiche sociali e culturali contemporanee.
Dialogherà con l’autrice Giacomo Pilati.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.