Un drammatico incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 17:10, in un’abitazione situata a Palermo lungo viale Regione Siciliana, nei pressi del punto vendita Leroy Merlin. Il bilancio è tragico: una donna ha perso la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno dell’appartamento, rendendo necessario l’immediato intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, giunte tempestivamente sul posto. Dopo una lunga e complessa operazione di spegnimento, i pompieri sono riusciti a domare il rogo e ad accedere all’interno dell’abitazione.
All’interno, però, la scoperta choc: il corpo senza vita di una donna, che secondo le prime ipotesi sarebbe deceduta a causa del crollo del solaio, probabilmente collassato per le alte temperature e i danni strutturali provocati dal fuoco.
Fortunatamente, altre due persone che si trovavano nello stesso appartamento al momento dell’incendio sono riuscite a mettersi in salvo. I soccorritori riferiscono che nessuno dei due avrebbe riportato ferite.
Le cause del rogo restano ancora da chiarire. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Scientifica, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare l’origine dell’incendio. L’area è stata transennata per consentire le operazioni di messa in sicurezza e le indagini in corso.