Un grave incidente sul lavoro si è verificato oggi poco dopo le 13 lungo la Strada Statale 284, in contrada Passo Zingaro, dove sono in corso lavori di ammodernamento del tratto tra Adrano e Bronte, affidati all’impresa Donati Spa.
Antonio Rapisarda, operaio edile di 65 anni residente a Belpasso e padre di due figli, ha perso la vita dopo essere stato colpito alla testa da un profilato in ferro caduto da un camion, per cause ancora in fase di accertamento. Il colpo si è rivelato fatale e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha suscitato profonda commozione e indignazione. “Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore e condividiamo la loro rabbia e il loro dolore. Chiediamo verità e giustizia su quanto accaduto”, hanno dichiarato Enza Meli e Nino Potenza, segretari generali di Uil e Feneal-Uil Catania, insieme ad Angelo Bua della segreteria territoriale Feneal, che si è recato immediatamente sul luogo dell’incidente.
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.