I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla Procura del capoluogo nei confronti di un 19enne palermitano accusato dei reati di strage, porto abusivo e detenzione illegale di arma da fuoco.
Il ragazzo è sospettato di aver ucciso a colpi di pistola Andrea Miceli, Massimo Pirozzo e Salvo Turdo durante una rissa scoppiata a Monreale sabato notte.
Il ragazzo fermato si chiama Salvatore Calvaruso e ha piccoli precedenti penali.
All’inizio il ragazo aveva ammesso di aver sparato quella notte, ma successivamente, dopo l’ammissione, il ragazzo in sede di interrogatorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Sotto interrogatorio ci sarebbe anche un secondo giovane che avrebbe preso parte alla sparatoria. A terra sono stati trovati 18 bossoli sparati da due pistole diverse.
Calvaruso è stato trasportato nel carcere Pagliarelli di Palermo. Nella sparatoria sono rimasti feriti anche un 16enne e un 33enne che, secondo quanto accertato, non avrebbero preso parte alla rissa, ma sarebbero passati sul luogo della sparatoria per caso.