Fervono i preparativi per il “Galà del Gambero Rosso di Mazara del Vallo”, l’evento itinerante organizzato dalla Campisi Communication grazie al patrocinio della Regione Siciliana attraverso l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo.
Il “Galà del Gambero Rosso di Mazara del Vallo” è un “viaggio” nei sapori e nei saperi alla scoperta dell’eccellenza ittica-enogastronomica, del territorio e della gente di Mazara del Vallo, il tutto attraverso la promozione del rinomato crostaceo pescato nelle acque del Mediterraneo che ha contribuito ad accrescere la gloriosa storia della marineria mazarese.
Si partirà da Milano che, per antonomasia, rappresenta la capitale economica italiana, poi sarà la volta di Roma, capitale istituzionale e politica; il “viaggio” si concluderà naturalmente a Mazara del Vallo capitale indiscussa dell’ “oro rosso” del Mediterraneo e della pesca.
Le tre tappe del “Galà del Gambero Rosso di Mazara del Vallo” hanno come obiettivo la valorizzazione turistica del patrimonio materiale ed immateriale che ruota intorno al settore della pesca e al suo indotto.
Diversi momenti salienti caratterizzeranno il programma, in fase di allestimento, della manifestazione che vedrà il coinvolgimento di noti personaggi del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, del giornalismo e della moda ma anche dell’arte, oltre che di rappresentanti istituzionali a vario livello. Convegni, iniziative, attività di spettacolo, turistiche e culinarie ed infine anche l’istituzione di una “giornata nazionale” dedicata al Gambero Rosso divenuto negli anni un prodotto italiano d’eccellenza esportato e apprezzato in ogni parte del Pianeta.
Nei prossimi giorni saranno resi noti gli ulteriori dettagli sulla manifestazione.