Carnevale di Sciacca, la società Futuris srls, che si è aggiudicata l’organizzazione dell’evento, anticipa le prime novità dell’edizione 2025.
“Nei prossimi giorni partirà – si legge nella nota della società – una massiccia campagna pubblicitaria con grandi affissioni che coinvolgerà non solo tutte le principali città siciliane da Catania a Palermo, ma anche gli aeroporti dell’isola. Inoltre, per la prima volta nella storia del Carnevale sarà avviata una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset. A ciò si affianca anche una capillare pianificazione pubblicitaria sui social media, già iniziata sui canali ufficiali della manifestazione”.
“Si sta lavorando anche – comunica la società – ad alcune installazioni di carri allegorici che potrebbero adornare la Piazza Angelo Scandaliato durante tutti i giorni del Carnevale. Confermata la proclamazione dei vincitori, che sarà realizzata l’ultima sera di Carnevale, direttamente sul palco, prima del rogo del Peppe Nappa. In quell’occasione, la Futuris presenterà il manifesto del Carnevale di Sciacca 2026 avviando la promozione del prossimo Carnevale con un anno di anticipo, grazie all’affidamento pluriennale.”
Il programma del Carnevale, oltre alle tradizionali sfilate dei carri allegorici e spettacoli sul palco allestito in Via Allende, prevede tantissime attività collaterali come, per esempio, il luna park, il quiz game carnevale e tanto altro. Previsti, inoltre, ospiti speciali che si esibiranno sul palco del Carnevale di Sciacca, nella giornata di domenica 23 Febbraio si esibirà Carolina, la star amata da tutti i bambini, Dargen D’amico in concerto venerdì 28 Febbraio, Salvo&Giorgia + mamma Cinzia show domenica 02 Marzo.
Di seguito, il link del programma completo: https://www.sciaccarnevale.it/programma-2025/