La società FC Trapani 1905 ha annunciato di aver sollevato Ezio Capuano dall’incarico di allenatore per giusta causa, in seguito alle condotte irriguardose e alle gravi offese rivolte all’intero gruppo squadra. Quest’ultimo, in risposta, ha chiesto all’unanimità l’esonero del tecnico. Nelle prossime ore verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore.
Con queste poche righe, il Trapani Calcio ha messo fine all’avventura del terzo allenatore stagionale e si prepara ad affrontare il quarto capitolo di una stagione molto travagliata, che al momento vede i granata ben lontani dalle intenzioni e programmi di inizio stagione.
La decisione è stata presa nel pomeriggio di ieri, a seguito di un confronto con la squadra, e dopo che il presidente Valerio Antonini aveva anticipato con un suo tweet che erano in corso delle riflessioni, dato che la “squadra aveva manifestato malumori”, una situazione poi confermata nel comunicato ufficiale. Al gruppo non sono andati giù i continui insulti riservati ai calciatori in più occasioni. Non ne ha fatto mistero neanche il Presidente che ha commentato, senza troppo girarci attorno, sul suo canale X.
Non si esclude al momento, anzi sembra la pista più accreditata, un ritorno in panchina di Salvatore Aronica, già sollevato dall’incarico qualche mese fa.
Roberto Rubino