Vincenzo Torrente è il nuovo allenatore del Trapani, il quarto tecnico della stagione in Serie C. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente Valerio Antonini, che ha condiviso il messaggio sui suoi canali social, sottolineando le ragioni dietro questa scelta:
“Una decisione presa in base a valutazioni tecniche, esperienza e una profonda conoscenza della Serie C. Un nome importante. Da domani sarà con noi. Benvenuto Mister.”
Con queste parole, Antonini ha messo fine alla girandola di nomi sul sostituto di Ezio Capuano, esonerato tre giorni fa. Torrente, ex capitano del Genoa, è stato scelto dalla dirigenza granata per cercare di raddrizzare una stagione finora complicata, caratterizzata dagli esoneri di Alfio Torrisi, Salvatore Aronica ed Ezio Capuano.
Vincenzo Torrente, ex calciatore del Genoa, negli anni ’90 ha vissuto stagioni memorabili, culminate con la storica semifinale di Coppa UEFA del 1992.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Torrente ha intrapreso la carriera di allenatore. Ha guidato diverse squadre tra cui Gubbio, Bari, Cremonese, Salernitana, Vicenza e Padova. La sua esperienza in Sicilia risale al 2018-2019 in serie C sulla panchina della Sicula Leonzio.
Attualmente il Trapani occupa il nono posto in classifica con 32 punti. La squadra è ancora in corsa in Coppa Italia di C, con la semifinale di ritorno contro il Rimini fissata per l’11 febbraio, (all’andata 0-0 al Provinciale). In campionato, la prossima sfida è prevista per il 1° febbraio, contro il Potenza.
Roberto Rubino