Roberto Lipari è, senza dubbio, uno degli artisti siciliani più completi del panorama televisivo e teatrale italiano. Un eventuale ritiro dal palco sarebbe certamente un momento significativo per tutti i suoi fan. La sua carriera, segnata dalla versatilità in televisione, teatro e cinema, lo ha reso famoso soprattutto nel 2013 grazie alla trasmissione Zelig, dove il suo personaggio del “siciliano simpatico e ironico” ha conquistato il pubblico con una comicità intelligente.
Vincitore e co-conduttore del talent Eccezionale veramente su La7, comico di Colorado, inviato e conduttore di Striscia la Notizia, e protagonista di TuttAPPosto, Lipari ha partecipato anche a Le Iene e molte altre trasmissioni. Oltre alla sua carriera, è noto per la sua satira sociale, che affronta temi di attualità con un’ironia critica e provocatoria.
In un post su Facebook, Roberto annuncia la fine della sua carriera con “L’ultimo spettacolo”, il titolo del suo ultimo tour, usando queste parole: “Qualcuno penserà che ho perso la ragione, altri penseranno che ci ho perso tempo. Ho deciso di lasciare il palcoscenico un attimo prima di diventare “Basta! Ancora questo!?”
E se vi state chiedendo il perché di questa decisione… Cercherò di dirvelo nell’unico modo che conosco. Sul palco, con un monologo.”
Di seguito, il link per acquistare i biglietti de “L’ultimo spettacolo” https://bit.ly/3EByuFZ
Federica Marino