La Lega a Messina ha presentato una mozione, firmata dai cinque consiglieri comunali del partito, per contrastare gli episodi di violenza verificatisi durante il corteo che ieri ha causato disordini nel centro cittadino.
In una nota ufficiale, i consiglieri Amalia Centofanti, Rosaria D’Arrigo, Cosimo Oteri, Giulia Restuccia ed Emilia Rotondo chiedono al sindaco e alla maggioranza un intervento deciso per garantire la sicurezza pubblica. “È fondamentale adottare misure che impediscano l’uso del suolo pubblico e l’organizzazione di cortei a chi si è già reso responsabile di incitazione alla violenza e disordini” – sottolineano i firmatari della mozione.
Il riferimento è ai fatti accaduti durante la manifestazione di ieri, nel corso della quale un agente è rimasto ferito.
“Non possiamo più tollerare che gruppi di facinorosi, spesso provenienti da fuori città, mettano a rischio la sicurezza della comunità con atti vandalici e scontri con le forze dell’ordine” – prosegue la nota. “Il Ponte sullo Stretto rappresenta un’opera di rilevanza storica per l’Italia e per il nostro territorio, offrendo opportunità di sviluppo senza precedenti”.