I due fratelli partinicesi, Leonardo e Antonino Failla, sono stati arrestati questa mattina con l’accusa di omicidio preterintenzionale.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che i due soggetti avrebbero aggredito un uomo, Gino Vaccaro, a seguito di una lite sfociata per causa di mancate precedenze tra automobili. Dopo la rissa, Vaccaro, accompagnato in ospedale dalla moglie e dal figlio, anch’egli ferito, è deceduto colto da malore a causa di emorragie interne.
I due fratelli, figli di un ex calciatore noto negli ambienti sportivi locali, hanno deciso di presentarsi in caserma sostenendo, nelle dichiarazioni fornite agli inquirenti, di essere stati loro per prima aggrediti dal figlio del Vaccaro e successivamente anche dal padre. Per cui, secondo la loro versione, si sarebbero solamente difesi.
A chiarire la dinamica ci stanno pensando però le forze dell’ordine che già dalle prime ore dell’alba hanno iniziato a visionare le numerose telecamere delle attività commerciali di Largo Avellone.