La Giunta comunale di Marsala ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un solarium sul Lungomare, nel tratto compreso tra le “due rocche” ed il lido Boeo. Un intervento atteso da anni, che offrirà finalmente a cittadini e visitatori uno spazio pubblico attrezzato per la balneazione in città.
Il nuovo solarium si inserisce in un più ampio programma di rigenerazione urbana che interessa l’intero waterfront che, dal Lungomare Florio passando per Capo Boeo, giunge fino al Parco Salinella.
L’obiettivo è quello di restituire a Marsala la piena fruibilità del suo fronte mare, valorizzandone il patrimonio naturale e paesaggistico. In più, si creano nuove opportunità per il tempo libero, il turismo e l’aggregazione sociale. Oltre al solarium appena approvato, sono in fase di progettazione altre aree balneabili. Saranno le nuove “spiagge di città”, già individuate sul waterfront Florio e nella zona di Capo Boeo, nonché nel progetto di riqualificazione della Salinella.
“Restituire il mare ai marsalesi – afferma il sindaco Grillo – significa dare nuova vita alla nostra città, offrendo spazi di bellezza e condivisione, promuovendo una vivibilità moderna e sostenibile.
Entro il mese di giugno, sarà possibile inaugurare questo nuovo spazio sul Lungomare di città”.