Sono trascorsi circa sei mesi dal tragico ritrovamento dei corpi senza vita di Achille e Blanco, i due cani di quartiere brutalmente uccisi in contrada Santa Maria. Sei mesi in cui il dolore per la loro perdita non si è attenuato e il desiderio di verità e giustizia continua ad animare il cuore della comunità, la macchina della giustizia e processuale è in movimento.
Le indagini proseguono grazie all’impegno costante delle forze dell’ordine e alla professionalità della magistratura, alla quale le nostre associazioni ribadiscono piena fiducia. Ci auguriamo che si possa fare luce su quanto accaduto e che simili gesti di crudeltà non si ripetano mai più.
Achille e Blanco non sono stati dimenticati. Non li abbiamo dimenticati noi, e non li ha dimenticati la città di Mazara del Vallo, che ha saputo stringersi in un abbraccio collettivo, fatto di solidarietà, amore e indignazione. A nome di ENPA Mazara e dell’Associazione Animali nel Cuore, ringraziamo profondamente i cittadini che, in questi mesi, hanno continuato a ricordare, a chiedere giustizia e a dare voce a chi non può parlare.
Un ringraziamento speciale va all’avvocato Antonio Giulio Alagna, che con grande dedizione e competenza sta seguendo questa vicenda, offrendo il proprio supporto legale e umano per rappresentare gli interessi di chi crede nel rispetto della vita, in ogni sua forma. Continuiamo a ricevere numerose segnalazioni e ribadiamo che siamo a disposizione a raccogliere testimonianze, invitando chi è a conoscenza dei fatti di riferire alle forze dell’Ordine e alle Autorità competenti.
Continueremo a batterci affinché Achille e Blanco non siano solo due nomi da ricordare, ma un simbolo di civiltà e di lotta contro ogni forma di violenza verso gli animali.
ENPA Mazara del Vallo
Associazione Animali nel Cuore