Si è concluso sabato 26 Aprile il Corso TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza) che per mesi hanno seguito i nostri Volontari.
Sotto l’attenta guida del Direttore del Corso Sabrina Lopez e del Trainer Giancarlo Spagnolo della Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelvetrano, uno straordinario gruppo altamente motivato di nuovi volontari ha conseguito una qualifica molto importante nell’ambito sanitario.
Prima dell’inizio della sessione di esami è stato osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria del Santo Padre Papa Francesco, in seguito i candidati hanno sostenuto le prove teorico-pratiche previste.
“Siate orgogliosi per il traguardo raggiunto, ma siate ancora più responsabili e consapevoli dell’importanza che questa qualifica vi consegna! Essere soccorritori CRI non vuol dire solamente fare servizi sanitari, ma significa soprattutto comprenderne la serietà che la nostra formazione ci impone proprio perché rivolta alla nostra Comunità ed ai più fragili.
Grazie per il Vostro impegno e per il Vostro entusiasmo. Con oggi non avete terminato il vostro percorso di crescita in Croce Rossa, ma lo avete appena iniziato”. – Con queste parole il Presidente del Comitato Alessandro D’Annibale ha voluto salutare i volontari al termine della giornata.